Per comunicazione offline s’intende tutto quel tipo di comunicazione che potremmo definire “tradizionale”. In altre parole è tutto ciò che fa conoscere la nostra azienda al di fuori del web e contribuisce a creare la nostra immagine.
Usufruire degli strumenti di comunicazione “tradizionale” in modo attento e sapiente è certamente un volano indispensabile all'affermazione e stabilizzazione della brand identity di un azienda. Il processo di integrazione delle due forme di comunicazione offline e online, genera valore e potenzia il messaggio.
Questa capacità di rafforzare la comunicazione online attraverso quella offline e viceversa, diviene un potente valore di crescita per il business.
Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione, diffusa attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet, che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.
E' l'espressione esterna di un marchio; comprende il suo nome e la sua immagine visiva.
L'Identità di Marca costituisce il suo principale mezzo di riconoscimento di fronte al consumatore e rappresenta ciò che differenzia un marchio dai suoi concorrenti.
- Studio del nome
- Creazione del marchio
- Immagine coordinata
- Identity Manual o Guide Line
- Literature design: brochure di prodotto, cataloghi, flyer
La definizione di un'immagine coordinata forte e coerente, perchè ogni elemento visivo aziendale (il logo, i biglietti da visita, e tutta la comunicazione off-line e on-line) deve definire un'dentità chiara ed in linea con il posizionamento individuato.
- Studio del nome
- Creazione del logo e del marchio
- Immagine coordinata (biglietti da visita, carta da lettera, busta; blocchi, ecc.)
- Identity Manual o Guide Line
- Literature design: monografie istituzionali, annual report, house organ, newsletter, calendari, inviti, biglietti d’auguri
Sviluppo di un sistema di identità per una marca che non sia d’impresa, di prodotto o di insegna, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).
E' la comunicazione d'immagine per eventi o convegni, istituzioni o associazioni, amministrazioni pubbliche.
Il catalogo e il depliant sono strumenti che consentono di ordinare in base ad un criterio logico una serie di prodotti con un compendio di immagini e contenuti descrittivi.
Sono pubblicazioni (che possono essere anche multimediali) necessarie a tutte le imprese che producono e/o commerciano prodotti e diviengono, se sviluppati in modo intuitivo e piacevole, indispensabili leve per il marketing.
È tutto l'insieme di materiale promozionale e pubblicitario impiegato nel punto vendita (quali gli espositori, le insegne, le strutture, le attrezzature e altri materiali) che vengono usati per identificare e/o promuovere un prodotto, un servizio o altro, per supportare le vendite al dettaglio.
L'aspetto più interessante del POP Adv. è la capacità di promuovere la vendita nel momento più importante del ciclo di marketing: quando il consumatore sta per decidere cosa acquistare.
Per packaging design si intende il progetto di un imballaggio nei suoi aspetti di prodotto e dal punto di vista grafico.
Il packaging è l’insieme degli elementi e dei materiali usati per confezionare il prodotto (struttura, etichetta e imballaggio), al fine di renderlo più attraente, più riconoscibile e per facilitarne il trasporto e l'utilizzazione.
L'imballaggio può essere composto da qualunque tipo di materiale, serve a proteggere le merci contenute consentendone il trasporto e la manipolazione da parte del produttore, da parte dei tramiti, fino al consumatore finale.
Servizio di stampa per strumenti istituzionali e promozionali
- digitale per basse tirature
- off-set per tirature medio alte
- roto per altissime tirature
ASSISTENZA ALLA STAMPA
Nell’ottica di un servizio integrato l'agenzia può assistere il cliente in tipografia fino alla fase di stampa in modo da garantire l’assoluta qualità del prodotto finito.